domenica 20 aprile 2008

Simboli.

Quanto fa strano.

15 commenti:

Unknown ha detto...

“siamo come dei naufragi che cercano di tenersi in equilibrio su un pezzo di legno in mare aperto, dimentichi di dove sono venuti e senza sapere dove vanno”

A. Einstein (sulla precarietà della vita)

Anonimo ha detto...

ricordi
rabbia
ricordi
tristezza
ricordi
emozioni
tante emozioni
spensieratezza
e nel mio ricordo
ritorna la
serenità

Anonimo ha detto...

Forse c'era bisogno di te lassù nel cielo,Bruno
di qualcuno che ascoltasse i tanti ragazzi che là arrivan troppo presto.
Che stesse loro vicino,che li facesse sentire unici,importanti.
Tutti proprio tutti.
Forse c'era bisogno di qualcuno che scorazzasse con la Harley per le praterie del cielo,Bruno,che gridasse convinto" Sto troppo bene" o "Sono innamorato".
Che li incalzasse,che li trascinasse.
Perchè anche ai ragazzi che van in cielo troppo presto,forse,a volte succede guardar la terra con rimpianto.
Forse,da Fiore a Valerio,la nutrita pattuglia di giovani montatesi su nel cielo ti voleva di nuovo per sè,tenero burbero dalla generosità infinita,e gettava giù l'occhio non tollerando che neppure il tuo corpo si vestisse un giorno da vecchio.
Per noi,per le generazioni di giovani che hai attraversato,qui si chiude,senza te sarà un'altra storia.
Finisce una Montà che durava da quarant'anni.
Non sorridere,Bruno! Oggi lasciaci piangere.
Solo domani ci solleverà il pensarti dispensare il tuo gusto per la vita a qualcun'altro,da qualche altra parte......


Letto lunedì in chiesa...per chi non avesse sentito...

Fabio-Tommy ha detto...

Poco da aggiungere.
Grazie a Silvano che l'ha scritto per dar voce a quarant'anni di giovani montatesi.

nex ha detto...

per tutti quelli che 40 anni fa non erano a Montà, per tutti quelli che non hanno conosciuto Fiore e Mario, per tutti quelli che non hanno giocato a nascondino sulle corriere in piazza, per tutti quelli che se ne sono andati per il mondo, ma anche per tutte quelle che hanno amato quel grande e adorabile bastardo che era Bruno, per favore non dimentichiamo. Lui si è portato via un'altra parte della nostra vita. Ma il suo sorriso e la sua gioia di vivere ci resta. Ricordiamolo, ma fuori dalle chiese, come faceva lui

Anonimo ha detto...

tutti i luoghi sono uguali quando si ricorda un'amico...

Anonimo ha detto...

certo, hai ragione, ma sono sicura che Bruno sarebbe ben + contento se lo facessimo davanti ad un bel bicchiere di fermo con della bella musica raccontando di noi con lui. Ma l'importante è non dimenticarlo

Anonimo ha detto...

visto che tanti mi hanno chiesto il testo del ricordo di Bruno letto da Peto ho pensato di metterlo sul blog. La frase "letto lunedì in chiesa" era scritta per far capire a tutti di cosa si parlava...lungi da me l'idea di credere che solo in chiesa si possa dire certe cose...mi scuso se ho urtato la suscettibilità di qualche "intellettualotto" che al solo sentire la parola "chiesa" gli si rizzano i, pochi o tanti, capelli in testa...

Anonimo ha detto...

Grande pres!!!

Fabio-Tommy ha detto...

concordo

Mattia ha detto...

idem come sopra

ilnongiovane® ha detto...

........ho fatto delle seratone con lui in questi ultimi anni (estate rosa bianca!!!!), si è sbattuto quando ho comprato la buell per farmi fare un buon prezzo dal concessionario HD..... ho fatto il capodanno e la pasquetta 2008 con lui... abbiamo parlato di tantissime cose e bevuto tantissimo.......... Brun mi hai insegnato a vivere in pieno la vita fino all'ultimo goccio e fregandomene di tutto nel rispetto comunque di tutti!!!!!!! Grazie!



in quella foto della domenica del dì di festa di settembre ero vicino a lui.....e come sempre è stata una fiesta!!!!!!

Anonimo ha detto...

sono uno degli ultimi arrivati a montà. bruno non ho avuto il piacere di conoscerlo come voi.ma lo stimavo e lodavo il modo in cui si godeva la vita in compagnia DEGLI AMICI E DI UN BUON BICCHIERE DI VINO.
CIAO BRUNO

Anonimo ha detto...

io invece ci sono praticamente cresciuto e mi fa così strano pensare che non sia lì pronto ad aspettarmi per raccontarci la vita in una bella sbronza! Belle tutte le manifestazioni che vorrete intitolargli, ma a quando un bel concerto? Avevo sentito che si faceva quest'estate...E intanto, continuiamo a ricordarlo, a parlarne, così continuerà ad esserci

Anonimo ha detto...

Io sono di origini montatesi, non lo conoscevo personalmene anche perche vivo a Torino ma vedere la sua foto sul bollettino mi ha rattristato, e lo sarà anche quando passo da Montà non vederlo in giro.
Franco M. Torino